Categoria: News

  • Corso di utilizzo del telescopio 2024

    Corso di utilizzo del telescopio 2024

    Hai un telescopio nuovo e non sai come usarlo? Vorresti comprarne uno e non sai quale? Il Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard è lieto di presentarvi il Corso di utilizzo del Telescopio 2024 con il seguente calendario: Il luogo dove faremo l’osservazione pratica (14/06) verrà concordato con i partecipanti al corso. Le lezioni si terranno presso la sede…

  • Porte Aperte 2024

    Porte Aperte 2024

    Anche quest’anno ritornano le vecchie e buone abitudini! Il GAEEB apre le porte dell’associazione a chiunque voglia farsi quattro chiacchere astronomiche. Il Porte Aperte di questo 2024 è stato fissato ogni primo lunedì del mese. Iniziamo il 5 Febbraio alle 21:00 in via Triveri 4 a Ciriè. Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per…

  • M’illumino di Meno 2024 “No borders”

    M’illumino di Meno 2024 “No borders”

    16 Febbraio – ore 21 – Piazza d’Oria a Ciriè (Torino) L’Italia ha un triste primato: il primo posto tra i paesi industrializzati per Inquinamento Luminoso. “M’illumino di Meno”, la campagna di Rai Radio 2 e della trasmissione “Caterpillar” per incentivare il risparmio energetico, guarda lontano e per l’edizione 2024 spegne i confini. “No borders”,…

  • Corso di Astronomia base 2024

    Corso di Astronomia base 2024

    Il Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard è lieto di presentare il Corso di Astronomia di base 2024 presso la sede di Via Triveri 4 a Ciriè (Torino) alle ore 21 nelle seguenti date: Nel corso di astronomia di base 2024 offriremo ai soci una panoramica generale dell’Universo. Parleremo di orientamento nel cielo notturno per imparare a riconoscere…

  • Nuovo direttivo ed anteprima attività 2024

    Nuovo direttivo ed anteprima attività 2024

    Nuovo direttivo ed anteprima attività 2024! Lunedì scorso 8 gennaio si è tenuta la prima assemblea dei soci del 2024. In questa occasione si è rinnovato il direttivo che quest’anno sarà così composto: Presidente: Riccardo Peris;Vicepresidente: Walter Muzzolon;Segretario: Marco Baruffaldi;Tesoriere: Andrea Mancini;Consigliere: Silvia Somali;Consigliere: Andrea Nicastro;Consigliere: Carlo Grosso Nicolin; Quindi buon lavoro al nuovo direttivo!Tra…