Corso Utilizzo Telescopio 2026

Hai ricevuto in regalo un telescopio o lo hai acquistato ma non sai come usarlo?
Vorresti acquistarne uno ma non sai davvero quale scegliere?
Sei curioso e vorresti mettere il tuo occhio in un telescopio per osservare il cielo di notte?

Abbiamo ciò che fa per te:
CORSO PER L’UTILIZZO DEL TELESCOPIO 2026

Il corso é strutturato in cinque lezioni teoriche e pratiche ed in una uscita di osservazione a partire da mercoledì 29 aprile 2026 alle 21:00 presso la sede del GAEEB in Via Triveri 4 a Cirié.

Mercoledì 29 aprile: montaggio, orientamento al polo, montature;
Mercoledì 6 maggio: binocoli, tipologie di telescopi, oculari e accessori;
Mercoledì 13 maggio: collimazione specchi e cercatore, puntamento oggetti;
Mercoledì 20 maggio: starhopping/cataloghi;
Mercoledì 27 maggio: prepariamo una osservazione;
Mercoledì 3 giugno: osservazione di fine corso;

Il corso é gratuito e riservato ai soci. La quota di iscrizione annuale é di € 25,00